Alcuni consigli per far piacere alla mamma

Mamma con Bambino piccoloProviamo in questa sezione a dare dei consigli per far piacere alle mamme il giorno della loro festa ma non solo. Ci permettiamo di farlo solo perché alcune semplici iniziative messe in pratica da noi hanno dato sollievo e piacere alle nostre mamme e vogliamo condividere queste semplici idee.

Spesso si fa notare, durante la festa della mamma che è una delle feste laiche più importanti, come le mamme, specie in Italia, siano quelle a sopportare il maggior peso di lavoro nell’allevare i figli e nelle faccende domestiche. Visto che le mamme devono farsi in quattro per provvedere adeguatamente al proprio ruolo, proviamo a dare loro un aiuto quando possiamo, con gesti che vanno dal concreto aiuto in casa al riconoscere l’importanza della mamma non solo il giorno della sua festa.

Molto spesso la mamma quando riceve gli auguri dai figli sorride ed è sicuramente contenta.

Ma noi vogliamo sorprenderla, farla sentire davvero speciale e non solo il giorno della festa della mamma.

Ecco qualche idea semplice per dare il giusto riconoscimento ad una delle persone fondamentali della nostra vita. Sopra si accennava al gesto concreto di aiutare nelle faccende domestiche come lavare i piatti dopo pranzo o cena, specie se abitiamo ancora in casa dei genitori o mettersi a disposizione per il lavoretti più “spericolati” che talvolta le mamme sono costrette a fare come spolverare il lampadario o pulire vetri che si trovano ad altezze proibitive.

Potremmo poi preparare la colazione che preferisce ogni tanto e magari portargliela a letto accompagnata da un fiore, o preparare anche un buon dolce (vedi la ricetta della Torta di Mele).

La “solita” scatola di cioccolatini o mazzo di fiori fa piacere il giorno della festa della mamma, ma forse anche nei giorni normali in cui la mamma non se lo aspetta, farla sentire speciale con una sorpresa che non è proibitiva.

Qualcosa di speciale per il giorno della sua festa può essere un bracciale o una gioia che fa piacere ad ogni donna, ma anche un momento di relax alle terme o in una beauty house che spesso hanno delle offerte o sconti proprio per questi giorni di festa, ed anche alcuni ristoranti organizzano cene e menù per l’occasione.

Comunque anche per dei bei regali trovate dei consigli in questo sito. I regali accompagnati da una lettera personalizzata fanno ancora più piacere. Per scriverla basta ricordare quanti motivi e ricordi abbiamo per ringraziare nostra madre, e da quando ci ha messo alla luce in poi non sono certo pochi :))

Inoltre anche per un bel messaggio nei giorni più inaspettati fa piacere alle mamme, ed anche per questo si può trovare ausilio su questo sito.

In questo sito potete trovare anche delle cartoline elettroniche con delle belle immagini da mandare in e-mail e se il destinatario non ha un indirizzo di posta elettronico allora meglio una belle lettera, corredata magari da una immagine che si può facilmente stampare col computer.

Speriamo di essere stati d’aiuto nel dare dei consigli per fare felici le mamme.